Co Co Co Como Contemporary Contest

Sono 208 i candidati

Sono 208 gli artisti che hanno inviato la loro candidatura per partecipare a Co.Co.Co. Como Contemporary Contest il concorso per giovani artisti organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como, con l’obiettivo di sostenere i giovani artisti e promuovere il loro lavoro sulla scena contemporanea nazionale e internazionale.

La commissione si riunirà il 26 maggio per la scelta dei 20 finalisti e la selezione, tra essi, dei 6 artisti che entreranno a far parte del network  Jeune Création Européenne ed esporranno una loro opera nella biennale itinerante che toccherà le 8 città europee partner del progetto.

La commissione è composta da:

Flaminio Gualdoni, storico dell’arte e curatore

Elena Isella, storica dell’arte e curatrice

Claudio Grillone, Responsabile Ufficio Creatività del Comune di Milano e Fabbrica del Vapore

Salvatore Marsiglione, gallerista

Veronica Vittani, Responsabile Settore Cultura e Relazioni internazionali, Comune di Como

Novità di quest’anno, per la nomina del vincitore, è il voto popolare attraverso facebook, che permetterà a chiunque, iscritto al social network, di votare il proprio artista preferito.

Le immagini delle opere dei 20 finalisti scelti dalla giuria verranno  pubblicate sulla pagina facebook Co Co Co Como Contemporary Contest ( https://www.facebook.com/ComoContemporaryContest )dove sarà possibile votare il preferito cliccando mi piace fino alle ore 12.00 del 10 giugno 2015. L’artista, la cui opera avrà ottenuto il maggior numero di mi piace, sarà nominato vincitore.