Como Jazz

Sette concerti in Piazza Martinelli da luglio a settembre

 

dove: piazza Martinelli
quando: 19/26 luglio – 2/9/17/30 agosto – 6 settembre ore 21.15
ingresso liberocomo

scarica qui il programma dettagliato

 

Al via dal 19 luglio Como Jazz, rassegna organizzata dalla Casa della Musica e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como nell’ambito di Como Live.
I sette concerti, ad ingresso gratuito, in programma tra il 19 luglio e il 6 settembre in Piazza Martinelli a partire dalle 21.15, cercano di sperimentare nuove modalità di promozione e di organizzazione delle attività artistiche e musicali.
Como Jazz è un’iniziativa nello spirito del dialogo e della condivisione, che nasce radunando attorno a un tavolo musicisti radicati nel territorio, in modo che l’identità del progetto non sia imposta dall’alto dalla regia di un direttore artistico o piuttosto dalla casualità degli incastri di tournée, date e ingaggi, ma plasmata dal libero confronto delle loro storie, dei loro talenti e dei loro desideri.
Como Jazz non si accontenta di chiedere agli interpreti un’impeccabile prestazione professionale di un’ora o poco più, ma di mettersi a disposizione del pubblico prima del concerto e di interagire con la città per rompere gli steccati e rivitalizzare il dialogo intorno alla musica, al suo profondo significato culturale e politico.

Ecco tutti gli appuntamenti:manifesto jazz

19 luglio
MAURI ROCCO CALCAGNILE TRIO

26 LUGLIO
ARRIGO CAPPELLETTI TRIO

2 AGOSTO
EVERGEEN JAZZ TRIO

9 AGOSTO
CARLO MORENA

17 AGOSTO
ALIFFI D’AURIA QUARTETT

30 AGOSTO
MINARDO SUCCI FARAÒ

6 SETTEMBRE
HAPPY TREE QUARTETT

12 SETTEMBRE
SABRINA OLIVIERI QUARTET & FINAL JAM SESSION

info: info@casadellamusica.org