Festival Lollipop

Atmosfere anni ’50 sabato 26 luglio in Piazza Cavour

 

dove: Piazza Cavour e Giardini a Lago, Como
quando: sabato 26 luglio, ore 20.00 apertura Corner trucco e parrucco – ore 21 inizio Spettacoli
Ingresso: Gratuito

10534775_672133772872427_1572547819499647527_nSabato 26 luglio Piazza Cavour e i giardini a lago saranno palcoscenico di Lollipop, festival anni ’50 all’insegna del colore, della musica e dello stile di quei mitici anni: concerti, DJ set, stage gratuito e spettacolo di ballo, trucco e parrucco, zucchero filato gratuito a volontà’! Siete pronti per un gran ballo sotto le stelle a ritmo di rock’n'roll?
Lollipop è la ricetta originale per catapultarvi nelle atmosfere anni ’50, un’epoca fatta di sogni, speranze e uno spirito di rinnovamento, partito dagli Stati Uniti ma che in poco tempo dilagò in tutta Europa, nonché uno stile unico nella storia che appassiona ogni generazione, da allora in poi. Sarà un viaggio tra la musica, la moda e lo stile di quegli anni ruggenti.
Il festival è inserito in Como Live e organizzato in collaborazione con Musicisti di Como.

Ecco tutto quello che troverete a Lollipop 50s Summer Party:

MAIN STAGE: PIAZZA CAVOUR

DALLE 20.00
☞ 50s TOTAL LOOK CORNER: MISS LINA POWDER
FREE MAKEUP & HAIR STYLING D’EPOCA
Hai finito la brilliantina o dimenticato il rossetto? Il tuo ciuffo o i tuoi boccoli hanno bisogno di un’aggiustatina? La squadra di Lollipop ha pensato anche a questo! Per tutta la serata Miss Lina Powder , mitica hair stylist e make up artist del duo LE LALINA’ sara’ le consulenti di bellezza e di stile per tutti gli ospiti del party. LE LALINA’ sono Miss Lina Powder e Alessia Bee L’ALì, due professioniste del mondo e dello stile vintage.
Fatevi belli da Miss Lina Powder: la nostra stylist che vi sistemerà il trucco e vi domerà la chioma con acconciature ricercate e sbrazzine per rendervi Splendidi Splendenti!
Trucco e parrucco sono assolutamente gratuiti per tutte le ragazze ma con un occhio di riguardo anche per ragazzi che vogliono calarsi “dalla testa ai piedi” nelle atmosfere di una vera festa a tema anni ’50 e renderla indimenticabile!

DALLE 21.00
☞WORKSHOP DI BALLO SWING E BOOGIE e 50s DANCE SHOW con SWINGUYS
Direttamente dalla rinomata scuola di ballo Swinguys, i fondatori Titti Sperzagni e Filippo Buccomino vi insegneranno a muovere I primi passi di swing, lindy hop e boogie woogie! A seguire potrete ammirare l’intero corpo di ballo nelle loro strabilianti coreografie!
Il loro show e stile è caratterizzato da simpatia, allegria, evoluzioni ed energia. Uno stile che mixa l’eleganza della salsa e la grinta esplosiva dello swing, con figure semi-acrobatiche in velocità, la simpatia e grinta nell’esecuzione e l’interpretazione musicale. Si sono esibiti in tutta Europa, Puerto Rico, New York, Los Angeles, Las Vegas, Tokio, San Francisco, Honk Kong, Pechino, Bangalore, Colombia, Acapulco, Montreal e vengono richiesti in tutta Italia sia per stages che per shows.

DALLE 22.00
☞ THE GROOVIEST BAND ON-STAGE:
Per l’occasione Lollipop ospita il concerto della travolgente e spassosissima Jazz Lag Swing Orchestra: swing e atmosfere 50s vi trascineranno in pista!

☞ FREE COTTON CANDY!
Per tutta la serata potrete tuffarvi in una soffice nuvola di zucchero filato a volontà e gratuito per tutti i partecipanti!

SECOND STAGE: GIARDINI A LAGO
Anche la splendida cornice del parco dei Giardini a Lago, tra il romantico lungolago e lo storico Tempio Voltiano… si ritroverà’ per una notte nei favolosi anni ’50!

☞ LIVE: DADDY SANG BASS – Tributo a Johnny Cash

☞ DJS: BEBOPALUCA
Ripescate dall’armadio l’abito più vintage, affilate il ciuffo e srotolate i bigodini e scendete in pista! BebopaLuca vi fara’ sciogliere le giunture e ancheggiare con il suo irresistibile GROOVE per tutto il resto della notte!

Ingresso gratuito con zucchero filato a volontà, trucco e parrucco per tutte le fanciulle!

Info: Ilaria 340 8577123