Incontro:Tribolati, ma non schiacciati

Lunedì 1 dicembre 2014 in Biblioteca

 

dove: Biblioteca comunale, Piazzetta Venosto Lucati,Como
quando: lunedì 1 dicembre 2014, ore 21
ingresso libero

Il Centro culturale Paolo VI, Avsi (Associazione volontari per il servizio internazionale) e l’associazione De Sidera, con il patrocinio del Comune di Como, propongono un incontro su quanto sta accadendo in Medio Oriente, con particolare attenzione alla situazione dei cristiani e delle altre minoranze, quali gli yazidi.
Lunedì 1 dicembre alle 21 in Biblioteca si terrà quindi l’incontro Tribolati, ma non schiacciati Persecuzione, fede e speranza in Medio Oriente con Rodolfo Casadei, inviato speciale del settimanale «Tempi».

2014-12-01 Volantino incontro CasadeiA partire dall’esperienza diretta di chi è stato in quei luoghi recentemente, anche attraverso la proiezione di immagini, verrà raccontato il dramma dei profughi, le persecuzioni che hanno subito, insieme alla viva fede che li sorregge. Per non dimenticare che «oggi ci sono più martiri che nei primi tempi della Chiesa» (Papa Francesco).
Rodolfo Casadei, giornalista e scrittore, ha lavorato come redattore nel mensile «Mondo e Missione» fra il 1985 e il 1998, occupandosi dei temi del sottosviluppo e dell’Africa, dove ha compiuto numerosi viaggi. Dal 1998 è inviato speciale del settimanale «Tempi», per il quale ha svolto reportages nei maggiori paesi europei, in Medio ed Estremo Oriente e in America latina.
Suoi articoli e servizi su temi dell’attualità internazionale sono apparsi su «Avvenire», «L’Osservatore Romano», Sette del «Corriere della Sera», «Il Giornale», «L’Eco di Bergamo», «Jesus», sul mensile Usa «Inside the Vatican».
È autore di libri su tematiche africane, dello sviluppo umano e della politica internazionale.
Info:
segreteria@ccpaolosesto.it – tel. 3318573594
Centro culturale Paolo VI
V.le C. Battisti, 8 – 22100 Como
www.ccpaolosesto.it