“Lights on Africa”: concerto e aperitivo solidale per i bambini di Kalongo

Giovedì 13 marzo in Duomo e al Teatro Sociale di Como

 

Dove: Duomo di Como, Piazza Duomo, 6, Como; Sala Bianca Teatro Sociale di Como, Via Bellini, 3, Como
Quando: giovedì 13 marzo 2014: ore 19 concerto presso il Duomo; ore 19.45 aperitivo solidale  presso la Sala Bianca del Teatro sociale
Ingresso: libero per il concerto; 20 euro biglietto di ingresso per aperitivo solidale

LoA_INVITO_2014-01Aiuta con Pic, associazione che attraverso il suo sito internet dà spazio ai bisogni di coloro che vivono una condizione di disagio, giovedì 13 marzo propone l’evento “Lights on Africa”, patrocinato dal Comune di Como.
Il programma della serata prevede alle ore 19 un concerto, a cura del Teatro sociale di Como, presso il Duomo di Como.
Il soprano Lucrezia Drei e il tenore Marco Ciaponi, vincitori del prestigioso Concorso AsLiCo, accompagnati dal Quartetto d’archi e arpa “Le Cameriste Ambrosiane”, si esibiranno in un concerto che intreccerà le più celebri Ave Maria della storia dell’opera e del suggestivo repertorio sacro sette-ottocentesco, con intonazioni su musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Gounod, Mascagni e Verdi.
Successivamente, alle ore 19.45, nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, si terrà un aperitivo solidale.
Con l’acquisto di un biglietto per l’ingresso all’aperitivo, dal costo di 20 euro, è possibile garantire una cura salvavita per un bambino malato di malaria. Un’occasione per dare il proprio contributo concreto ad una causa importante. Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti consultare il sito www.aiutaconpic.com o scrivere un’e-mail all’indirizzo info@aiutaconpic.com o a info@fondazioneambrosoli.it.

LoA_INVITO_2014-02Tutto il ricavato sarà devoluto al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, per permettere di salvare il numero di bambini più alto possibile: in un anno, infatti, il 50% dei bambini di Kalongo (Uganda), oltre 2.000, vengono ricoverati con diagnosi di malaria.
Fondato nel 1957 da padre Giuseppe Ambrosoli, medico e missionario comboniano per il quale è in corso la causa di beatificazione, l’Ospedale di Kalongo garantisce assistenza sanitaria qualificata alla popolazione locale, in particolare alle fasce più deboli e vulnerabili. Più di 40.000 persone beneficiano ogni anno dei suoi servizi di cura e assistenza, di cui il 70% sono donne e bambini minori di 5 anni. L’Ospedale, che dà lavoro a 208 persone ugandesi, è dotato oggi di 300 posti letto e standard di cura elevati. Sette reparti – maternità, pediatria, malnutrizione, medicina generale, chirurgia, TBC, AIDS – un affollato poliambulatorio per pazienti esterni e due sale operatorie garantiscono cure mediche ad una popolazione di più di 600.000 persone.

Contatti
Artsana Group – Pic Solution
Via Saldarini Catelli, 1
22070 Grandate (CO)
www.aiutaconpic.com
info@aiutaconpic.com
info@fondazioneambrosoli.it

Como, 19 febbraio 2014