Lights on Africa

Concerto benefico il 14 maggio al Teatro Sociale

 

Quando: 14 maggio 2015
Dove: Teatro Sociale di Como
Orario: dalle ore 18
Ingresso: € 25

Nuovo appuntamento con Lights on Africa, l’evento di fundraising firmato da Aiuta con PiC e patrocinato dal Comune di Como. Quest’anno tutto il ricavato sarà destinato a sostenere un primario bisogno delle mamme di Kalongo: garantire parti sicuri al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital.
Il parto, infatti, è ancora una delle principali cause di mortalità delle donne africane, che colpisce più di 200 mila future mamme, cioè circa 1 su 16. Un parto sicuro, quindi, è una vita salvata.
Ogni biglietto del valore di 25 euro, infatti, sarà un parto sicuro donato per una mamma ricoverata presso il Dottor Ambrosoli Memorial Hospital.

Sarà un’occasione unica per sostenere una causa importante e aiutare i volontari, i medici e le ostetriche che lavorano nell’ospedale di Kalongo. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital per permettere di salvare tante mamme e i loro bambini che si affacciano alla vita.

Ambrosoli-teatro sociale

L’iniziativa prevede alle ore 18.00 uno spettacolo d’accoglienza in Piazza Verdi a cura delle scuole di ballo di Como, alle ore 19.00 inizierà lo spettacolo “Ritmi e melodie dal mondo. Awa Ly in concerto”. Awa Ly, cantante nata e cresciuta a Parigi da genitori senegalesi, con la sua voce calda e avvolgente offrirà agli ospiti un concerto dalle sonorità africane, vivace e coinvolgente. Seguirà alle ore 20.00 un aperitivo solidale a cura dei ragazzi della scuola Oliver Twist di Cometa.

È possibile acquistare i biglietti per la serata presso la biglietteria del Teatro Sociale, tramite il sito www.teatrosocialecomo.it  nella pagina dedicata all’evento.
Per  maggiori informazioni : info@aiutaconpic.com o info@fondazioneambrosoli.it.