Mostra di ceramiche di Zehra Çobanlı

L’artista turca espone allo Spazio Natta dal 3 al 17 maggio

 

dove: Spazio Natta, Via Natta 18
quando: dal 3 al 17 maggio 2014; inaugurazione venerdì 2 maggio alle 18
orari: lunedì – domenica 10.30 – 18.30
Ingresso: libero

Venerdì 2 maggio alla 18 inaugura, allo Spazio Natta, la mostra personale dell’artista turca Zehra Çobanlı, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.

lale zamanı, detayL’artista lavora con un unico materiale: l’argilla blu. In mostra saranno visibili ceramiche decorate con diversi motivi: dalla calligrafia ottomana ai tulipani tradizionali oltre a vasi che richiamano figure femminili e altre composizioni. Nello spazio espositivo verrà inoltre proietatto, durante tutto il periodo della mostra, un filmato riguardante le sue opere.

Zehra Çobanlı nasce nel 1958 a Bandirma, Turchia. Nel 1980 tiene la sua prima mostra; da 34 anni si occupa della lavorazione artistica della ceramica. E’ vicepresidente  dell’ Associazione giapponese ISCAEE  che si occupa di istruzione e formazione relativa alla Ceramica Artistica Internazionale. La Çobanlı,  insieme agli altri 30 soci, ha organizzato 100 mostre nazionali ed internazionali , collettive o personali.
Con le sue opere ha vinto, in Corea, il premio biennale Mino ceramiche e in questa occasione è stato pubblicato il catalogo che raccoglie le sue opere. Come giurata, ha partecipato a importanti convegni e mostre, nazionali e internazionali. Le sue opere sono esposte in musei nazionali e internazionali, enti pubblici e privati.  Attualmente è presidente del dipartimento di Arte Ceramica a livello nazionale, Istruzione e cambiamento nella società (SSEDD).

28 aprile 2014

Info:
OMC Design Studios S.R.L.
Tel : 031 449 19 43
omc@omcomc.com