Swing Crash Festival

musica e danza swing americana anni 30′ e 40′

 

Quando: 17- 22 giugno
Dove: Piazza Cavour e altri luoghi (vedi programma)
Ingresso libero

Vincenzo Fesi & Isabella Gregrio, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, presentano la nuova edizione dello Swing Crash Festival. Uno degli eventi più amati ed attesi al mondo, torna quest’anno a Como con una freschezza ed energia tutte nuove. Orchestre e ballerini di fama internazionale renderanno Como una città giovane e piena di vita per cinque indimenticabili notti di mezza estate.  locandina - Copia
Sin dalla prima edizione l’obiettivo di Swing Crash è stato quello di mantenere vive la musica, la danza e la cultura swing. Per raggiungere tale scopo  si è deciso di portare gratuitamente in piazza a Como orchestre e ballerini di fama internazionale.
Non si poteva lasciar cadere nell’oblio un movimento forte e positivo come quello dello swing. E proprio contagiati dalla forza e dalla positività dello swing, i comaschi si sono innamorati del festival e i ballerini provenienti da tutto il mondo, si sono innamorati di Como.  

Swing Crash, negli anni, è stato fonte di ispirazione per la nascita di molti eventi in Italia ed in Europa; ha dato il coraggio e la forza di far nascere diverse scene swing in molte città italiane; ha riportato l’attenzione sulla musica swing suonata dal vivo.
Swing Crash è una grande festa carica di storia e cultura.
Un movimento di energia che dal palco si muove verso la pista e dalla pista si muove verso il palco.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

per maggiori informazioni: www.swingcrashfestival.com