Como Poster Festival: termini del bando prorogati al 25 giugno

Al concorso, dedicato alla poster art, saranno ammesse illustrazione, grafica e fotografia

prova logo DEF

Sono stati prorogati al 25 giugno i termini per la presentazione dei progetti di poster art di Como Poster Festival, il concorso promosso dall’assessorato alla Cultura per selezionare opere ispirate al tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

I manifesti saranno poi affissi in città. La poster art è una nuova forma d’arte che coinvolge soprattutto il mondo degli street artist, che permette di utilizzare spazi alternativi e inconsueti ma “legali”, come quelli delle affissioni, per il posizionamento di originali creazioni artistiche, mostrandosi quindi al di fuori degli usuali luoghi deputati all’arte, come musei o gallerie.

Gli artisti che si candideranno potranno interpretare il tema di Expo con la massima libertà espressiva e in tutte le sue declinazioni, utilizzando illustrazione, grafica, fotografia. I progetti dovranno essere inviati in formato digitale entro le ore 12 del 25 giugno 2015. La partecipazione è gratuita.

La selezione dei progetti avverrà, in una prima fase attraverso una giuria e successivamente tramite voto popolare su una pagina Facebook dedicata. L’iniziativa è patrocinata da Expo Milano e dal GAI, l’associazione per il circuito dei giovani artisti italiani di cui il Comune di Como è socio.