Lake Como Film Festival in biblioteca

Quattro proiezioni pomeridiane seguite da incontri con gli autori

dove: Biblioteca comunale di Como, piazzetta Venosto Lucati 1
quando: 15/17/29/22 luglio 2014
orari: 16.30
ingresso: libero

La Biblioteca comunale ospita la sezione Incontri della seconda edizione del Como Lake Film Festivalla rassegna del cinema di paesaggio che anche quest’anno presenta al pubblico un ricco programma di film: oltre 30 le proiezioni previste, con titoli scelti a rappresentare tante anime del cinema, dalla fiction ai documentari, dai film poetici ai film spettacolari, dai grandi classici della storia del cinema alle produzioni più attuali.

Gli appuntamenti in biblioteca si caratterizzano per gli incontri con gli autori e i protagonisti delle pellicole e le conferenze sul rapporto fra cinema e territorio che seguiranno le proiezioni.

AustraliaSi apre martedì 15 luglio con un evento di particolare interesse – anche per il prestigio conferitogli dal patrocinio dell’ambasciata australiana -  intitolato Pomeriggio in Australia, nel corso del quale il pubblico assisterà alla proiezione del documentario Australia oltre l’avventura e avrà modo, in seguito, di appassionarsi ai racconti di chi ha vissuto, esplorato, amato la terra australiana percorrendola e vivendola in modi diversissimi.

Gli incontri in biblioteca proseguono secondo il seguente calendario:
- giovedì 17  luglio Como’s memory. La collina del cinema
- sabato 19 luglio Bolliwood sul Lario: i film delle produzioni indiane ambientate sul Lago di Como
- martedì 22 luglio Como’s memory. Ico Parisi artista e artigiano

info: