Prosegue il consueto ciclo di conferenze “Incontri con le Scienze”

Prossimo appuntamento mercoledì 4 marzo 2015

I Musei Civici, in collaborazione con il Centro Filippo Buonarroti, il Liceo Scientifico “P. Giovio” e il Liceo Statale “T. Ciceri” organizzano la terza annualità del ciclo di conferenze dal titolo “NINDA URUK – Il Pane dei Sumeri. Ricerca scientifica ed epistemologia“.
Partners dell’iniziativa: Museo di Storia Naturale di Milano – Università di Milano, Dipartimento di Scienze della Terra “Ardito Desio” – Università di Milano Bicocca – Università dell’Insubria, Como – Biblioteca Comunale di Como.

Un percorso che parte dalla Preistoria e arriva fino ai giorni nostri, per indagare, approfondire e riflettere sulle tematiche legate a Expo 2015: storia dell’uomo, storie di cibo; il futuro del cibo; il gusto è conoscenza. Il consueto appuntamento in Biblioteca, in occasione del Darwin Day, rende omaggio al centenario della Prima Guerra Mondiale, analizzando due problematiche della vita in trincea: l’alimentazione e le patologie psichiatriche.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere e ed i docenti partecipanti ritireranno l’attestato di formazione/aggiornamento.

Le conferenze, pensate per gli studenti e i docenti delle scuole comasche, sono aperte a tutta la cittadinanza e sono ad ingresso libero.

Tutti gli appuntamenti avranno luogo nella Sala Barelli del Museo Archeologico Paolo Giovio, tranne la conferenza del 5 febbraio.

LOCANDINA Incontri Proteo2014-2015

•    Mercoledì 12 novembre 2014, ore 14.30
Sala Barelli, Museo Archeologico Paolo Giovio
Piante che viaggiano con l’umanità (la coevoluzione di Homo sapiens e delle piante addomesticate)