Alla corte di Tavà

Festival internazionale dei burattini

burattiniComo
1-5 luglio 2014
Gli spettacoli si terranno alle 20.30 presso il Cortile del Museo Archeologico Paolo Giovio, piazza Medaglie d’Oro 1, Como
Entrata libera

ALLA CORTE DI TAVA’
Festival Città di Como
XVIII Edizione
Tradizionale rassegna estiva di burattini e marionette, ideata e realizzata dal
Teatro dei Burattini di Como

Enti organizzatori:
Teatro dei Burattini di Como
Assessorato Alla Cultura – Comune di Como
Musei Civici di Como

Torna il festival dei burattini di Como, nella splendida cornice del Museo Civico di Piazza medaglie d’Oro, per rallegrare le sere d’estate dei bambini e delle loro famiglie.
Voluto e rinnovato grazie alla collaborazione con il Comune di Como, Assessorato Alla Cultura e al Museo Civico Giovio, il festival dei burattini si presenta come occasione per serate appassionanti, alla scoperta delle storie, della cultura, dei musei e delle architetture del centro città. Ma oltre a ciò occasione per godere della magia del teatro, insieme tra genitori, nonni e bambini. Per scoprire, con allegria e stupore, il ricco repertorio dei burattini tradizionali: la loro arte, i loro linguaggi e il loro artigianato, elementi, questi, derivati da una antichissima tradizione.
I burattini sono una piccola realtà all’interno del ricco panorama di produzione culturale, ma hanno la loro importanza per i bambini e per le famiglie perché rappresentano una originalissima forma di spettacolo educativo e interattivo, poetico e artistico.

1 luglio 2014
Compagnia I Burattini Cortesi ( Bergamo)
Arlecchino malato d’amore
Spettacolo di burattini tradizionali